Consigli di Bellezza: olio d’oliva come struccante

Diciamo la verità… Struccarsi a fine giornata è sempre una tortura! E il bruciore degli struccanti commerciali non è proprio un piacere… Ma se vi dicessimo che esiste uno struccante naturale che tutti abbiamo in cucina e che non danneggia la pelle? Ebbene si, l’olio extravergine d’oliva scioglie il trucco che a sua volta è composto da grassi e purifica la pelle, eliminando smog, polveri e batteri che rischiano di provocare infiammazione e la formazione di radicali liberi. Si pensi alle componenti oleose di mascara, rossetti e fondotinta. È una questione di chimica: grasso scioglie grasso.

Vediamo come fare:

  1. Prendete qualche goccia di olio Primoljo e massaggiatelo delicatamente sul viso, utilizzando un panno morbido inumidito con acqua calda o un dischetto per eliminare il trucco mai sciolto.
  2. Fate lo stesso con gli occhi, facendo attenzione a diluire l’olio con dell’acqua, in quanto se applicato a contatto diretto con gli occhi potrebbe provocare irritazioni e gonfiori. ????

Struccarsi non è mai stato così semplice con l’olio extra vergine d’oliva Primoljo! È possibile utilizzarlo anche per le pelli grasse, ma con accortezza.